EXHIBITION

La chiave dei miei progetti è quella di avere un’idea portante, che io cerco sempre di tirare fuori, rendere evidente. Serve per attirare l’attenzione e far ricordare qualcosa al visitatore, che può essere anche il segnale fuori o un segnale autoritario … ”

ACHILLE CASTIGLIONI

L’allestimento è comunicare attraverso lo spazio e la forma. Il progetto deve creare una fusione tra oggetti, grafica, pareti, con luci, atmosfera e colore. Leggere lo stand come una sorta di messaggio, per definire la percezione tra uomo e architettura temporanea.

Nell’architettura espositiva, quali eventi o fieristici, il progetto è sviluppato interamente da un’idea principale e dalla creazione di un percorso, dall’ergonomia degli spazi, la magia dei materiali e dei sistemi modulari, fino alla creazione di mobili e allestimenti personalizzati. La “messa in scena” dell’effimero, diventa più che un semplice evento informativo, gli oggetti, la grafica, le luci e i colori, diventano un progetto di emozioni. L’effetto della comunicazione, la qualità estetica in rapporto alla qualità del luogo, deve garantirne il messaggio nel ricordo del fruitore dell’allestimento, per conservare così una sorta di memoria collettiva.

Per informazioni, ricevere il CV, una visita per visionare il Portfolio, si prega di contattare pasquale.casati@gmail.com

tav11

D R A W I N G

R E N D E R I N G

M O D E L  M A K I N G

 

 

 

I commenti sono chiusi.