“Dei molti universi che l’uomo non ha ricevuti in dono dalla natura ma che si è foggiati traendoli da suo spirito, l’universo dei libri è il più vasto.”
HERMANN HESSE
Ama scrivere per lasciare una traccia..
Ha scritto “Una vita in cento cartoni”, un breve racconto per l’associazione dei Papà Separati, una descrizione e una testimonianza attenta e spietata di quella che è la separazione oggi. Un romanzo è ora il suo grande impegno, un viaggio dentro ai sentimenti, che come un bisturi vengono fatti a pezzi per essere analizzati. Arte, descritta in modo preciso e dettagliato fino a ridargli vita, con uno sguardo attento ai paesaggi e alla storia. Una storia fatta di ricordi che non vuole lasciare andar via, simbolo della nostalgia di un passato che vorrebbe congelare nel tempo, di grandi emozioni e terribili angosce. Un occhio che sa scrutare fino al fondo di noi stessi e del nostro desiderio, ma che alla fine può ingannarci…o salvarci, per sempre!
Poems
Poesie d’amore e silenzi
dal 1977…
Gli amori impossibili, i ricordi e la solitudine…
Raccolta inedita
Short story
Il dottore americano
1978
L’antica “Thule”, oggi Islanda, la paura si nasconde dentro i cuori e il male è sempre un passo avanti…
Racconto inedito
Una vita in cento cartoni
2005
Il dolore di una separazione, la Provenza e suo figlio, il fratello scomparso…
Racconto inedito
Book
Titolo
2016
Un viaggio nei sentimenti e in giro per l’Europa, protagonisti l’arte e l’architettura, il tempo che fugge e la nostalgia.
Romanzo inedito